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Privacy policy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

Théa Farma S.p.A. (di seguito la "Società" o il "Titolare") con sede legale in Via Giotto, 36, 20145 Milano (MI), in qualità di titolare del trattamento dei dati personali, desidera informare gli utenti (di seguito gli "Utenti") che visitano e/o fruiscono delle funzionalità del sito web www.oftadirect.it (di seguito il "Sito") sulle modalità di trattamento dei dati personali (come di seguito definiti).

 

  1. Dati personali raccolti

Per le finalità indicate alla presente informativa, la Società raccoglie e tratta le seguenti categorie di dati personali:

  1. dati anagrafici e di contatto forniti dagli Utenti al momento della registrazione al Sito;
  2. credenziali di accesso al proprio account;
  3. dati relativi agli acquisti effettuati tramite il Sito;
  4. dati personali, forniti dall'Utente in caso di richieste di informazioni o di assistenza inoltrate tramite apposita sezione sul Sito;
  5. dati di navigazione relativi alla fruizione dei servizi offerti dalla Società attraverso il Sito, raccolti tramite i cookies in conformità con l'informativa sui cookies disponibile al seguente link  Cookie Policy

(di seguito congiuntamente i "Dati").

 

  1. Finalità del trattamento

La Società tratterà i Dati forniti dagli Utenti per le seguenti finalità:

  1. consentire la navigazione dell'Utente sul sito;
  2. consentire all'Utente di registrarsi creando un account personale e fruire dei servizi e delle funzionalità dello stesso, ivi compresi i servizi di assistenza clienti e richiesta di informazioni a personale specializzato;
  3. permettere agli Utenti di effettuare acquisti sul Sito, regolati dalle condizioni di vendita dello stesso;
  4. gestire reclami e controversie;
  5. conformarsi ad obblighi di legge o regolamentari e rispondere alle richieste delle pubbliche autorità

(le finalità dalla lettera a) ad e) sono congiuntamente definite le "Finalità Contrattuali");

  1. per far valere e difendere i propri diritti, anche nell'ambito di procedure di recupero crediti anche attraverso terze parti;
  2. svolgere attività funzionali a cessioni di azienda e di ramo d'azienda, acquisizioni, fusioni, scissioni o altre trasformazioni e per l'esecuzione di tali operazioni

(le finalità delle lettere f) e g) sono congiuntamente definite le "Finalità di Legittimo Interesse");

  1. previo consenso dell'Utente, per l'invio di comunicazioni commerciali sui prodotti e servizi offerti dalla Società, attraverso mezzi di comunicazione tradizionali e a distanza, ivi inclusi email, SMS, MMS, social network, instant message, applicazioni mobili, banner, fax, posta e telefono;
  2. previo consenso dell'Utente, per l'invio di comunicazioni commerciali secondo le modalità di cui al precedente punto e) che tengano conto delle caratteristiche, delle preferenze e delle abitudini di acquisto degli Utenti;

(le finalità delle lettere h) e i) sono congiuntamente definite le "Finalità di Marketing").

 

  1. Base giuridica del trattamento

Il trattamento dei Dati per le Finalità Contrattuali è necessario in quanto essenziale:

  • per dare esecuzione al contratto ai fini della fruizione dei servizi offerti dal Sito, ivi inclusa la possibilità di procedere agli acquisti dei prodotti disponibili sul sito, relativamente ai casi di cui alla sezione 2 lettere da a) a d);
  • adeguarsi alle disposizioni della normativa applicabile come previsto dalla sezione 2, lettera e).

Qualora l'Utente non fornisse i dati personali necessari per le Finalità Contrattuali, non sarà possibile procedere alla fruizione dei servizi di cui al Sito.

 

Il trattamento dei Dati per le Finalità di Legittimo Interesse è eseguito ai sensi dell'articolo 6, lettera f), del Regolamento Privacy, per il perseguimento del legittimo interesse della Società e delle proprie controparti allo svolgimento delle attività economiche sopra indicate, adeguatamente contemperato con gli interessi degli Utenti in quanto il trattamento avviene nei limiti strettamente necessari all'esecuzione di tali operazioni. Il trattamento per Finalità di Legittimo Interesse non è obbligatorio e l'Utente potrà opporsi a detto trattamento con le modalità di cui alla presente informativa.

 

Il trattamento dei Dati per le Finalità di Marketing è facoltativo e soggetto al previo consenso dell’Utente. L’eventuale mancata prestazione del consenso tuttavia, determina l'impossibilità per la Società di tenere l’Utente aggiornato su nuovi prodotti o servizi, promozioni, offerte personalizzate, nonché di inviare comunicazioni o altro materiale informativo in linea con gli interessi e le preferenze dell'Utente.

 

  1. Modalità di trattamento dei Dati

I Dati degli Utenti vengono trattati con il supporto di mezzi informatici e/o cartacei e sono protetti attraverso adeguate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e la sicurezza. In particolare, la Società adotta misure organizzative e tecniche appropriate per proteggere i dati personali in suo possesso contro la perdita, il furto, nonché l'uso, la divulgazione o la modifica non autorizzata dei dati personali.

 

  1. Ambito di comunicazione dei Dati

Per le Finalità Contrattuali di cui sopra, i dati personali degli Utenti possono essere trasferiti alle seguenti categorie di destinatari, situati all'interno e, entro i limiti di cui alla Sezione 8 di seguito, al di fuori dell'Unione Europea: (a) terzi fornitori di servizi di assistenza e consulenza per la Società con riferimento alle attività dei settori (a titolo meramente esemplificativo) tecnologico, contabile, amministrativo, legale, assicurativo, IT; (b) banche e istituti di credito; (c) società del gruppo di cui la Società è parte; (d) la rete commerciale (es. distributori) della Società; (f) soggetti ed autorità il cui diritto di accesso ai dati personali degli Utenti è espressamente riconosciuto dalla legge, da regolamenti o da provvedimenti emanati dalle autorità competenti. Tali destinatari, a seconda delle circostanze, tratteranno i dati personali in qualità di titolari, responsabili o incaricati del trattamento.

 

Per le Finalità di Interesse Legittimo di cui sopra, i dati personali degli Utenti possono essere trasferiti alle seguenti categorie di destinatari, situati all'interno e, entro i limiti di cui alla Sezione 8 di seguito, al di fuori dell'Unione Europea: a) terzi fornitori di servizi di assistenza e consulenza per la Società con riferimento alle attività di recupero crediti; (b) società del gruppo di cui la Società è parte; (c) potenziali acquirenti della Società ed entità risultanti dalla fusione o ogni altra forma di trasformazione riguardante la Società; (d) autorità competenti.

Per le Finalità di Marketing di cui sopra, i dati personali degli Utenti possono essere trasferiti alle seguenti categorie di destinatari, situati all'interno e, entro i limiti di cui alla Sezione 8 di seguito, al di fuori dell'Unione Europea: (a) terzi fornitori di servizi di assistenza e consulenza per la Società con riferimento alle attività di invio delle comunicazioni commerciali; (b) società del gruppo di cui la Società è parte.

 

  1. Trasferimento dei Dati verso l'estero

I Dati degli Utenti potranno essere liberamente trasferiti fuori dal territorio nazionale a Paesi situati nell’Unione europea, ma potrebbero essere trasferiti anche al di fuori dell’Unione Europea. L'eventuale trasferimento di Dati Personali in paesi situati al di fuori dell’Unione Europea avverrà, in ogni caso, nel rispetto delle garanzie appropriate e opportune ai fini del trasferimento stesso ai sensi della normativa applicabile e in particolare degli articoli 45 e 46 del Regolamento Privacy.

L'Utente avrà in ogni caso il diritto di ottenere una copia dei dati detenuti all'estero e di ottenere informazioni circa il luogo dove tali dati sono conservati, nonché delle misure in atto per garantirne la sicurezza, facendone espressa richiesta al titolare all'indirizzo di cui al paragrafo 10 della presente informativa.

 

  1. Termini di conservazione dei Dati

I Dati degli Utenti verranno conservati per il periodo di tempo necessario al perseguimento delle finalità per cui questi sono stati raccolti, ed in ogni caso:

  1. i Dati raccolti per le Finalità Contrattuali verranno conservati per tutta la durata del contratto e per i 10 anni successivi alla scadenza del medesimo per finalità di difesa e/o per valere un diritto della Società in sede giudiziale e/o stragiudiziale in caso di controversie legate all'esecuzione del contratto;
  2. i Dati raccolti per Finalità di Legittimo Interesse verranno conservati per un periodo pari a 10 anni dal momento della raccolta;
  3. i Dati raccolti per le Finalità di Marketing di cui alla sezione 2) lettera h) verranno conservati per un periodo pari a tutta la durata del contratto nonché per i 24 mesi successivi alla sua cessazione;
  4. i Dati raccolti per le Finalità di Marketing di cui alla sezione 2) lettera i) verranno conservati per un periodo pari a 12 mesi dalla raccolta.

Una volta decorsi i termini sopra indicati i dati dell'Utente verranno cancellati, anonimizzati e/o aggregati.

 

  1. I diritti degli Utenti

Gli Utenti avranno la possibilità, in ogni momento e gratuitamente, di esercitare i seguenti diritti:

  1. ottenere dalla Società la conferma dell'esistenza o meno di Dati che li riguardano ed essere informati circa il contenuto e la fonte dei Dati, verificarne l'accuratezza e richiederne l'integrazione, aggiornamento o modifica;
  2. ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati eventualmente trattati in violazione della legge applicabile;
  3. opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento; e
  4. revocare in qualsiasi momento i consensi eventualmente prestati senza che ciò pregiudichi in alcun modo la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca.

In aggiunta ai diritti elencati, gli Utenti avranno altresì il diritto, esercitabile in ogni momento, di:

  1. chiedere alla Società la limitazione del trattamento dei Dati nel caso in cui: (i) gli Utenti contestino l'esattezza dei Dati , per il periodo necessario alla Società  per verificarne l'esattezza; (ii) il trattamento sia illecito gli Utenti si oppongano alla cancellazione dei Dati e chiedano invece che ne sia limitato l'utilizzo; (iii) benché la Società non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i Dati siano necessari agli Utenti per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; (iv) gli Utenti si siano opposti al trattamento ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 1, del Regolamento Privacy in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei motivi legittimi cogenti della Società per continuare il trattamento;
  2. opporsi al trattamento dei propri Dati;
  3. chiedere la cancellazione dei Dati senza ingiustificato ritardo;
  4. ottenere la portabilità dei Dati ;
  5. proporre un reclamo all'autorità garante competente, ove ne ricorrano i presupposti.

 

  1. Responsabile della protezione dei dati personali

Il responsabile della protezione dei dati personali, nominato dalla Società ai sensi dell'articolo 37 del Regolamento Privacy può essere contattato all'indirizzo dpo@theapharma.com

 

  1. Contatti

Qualora l'Utente avesse dubbi circa il trattamento dei suoi dati personali oppure volesse esercitare uno dei diritti elencati, potrà contattare il Titolare tramite la sezione Contatti dei Sito, oppure inviare un'email al seguente indirizzo thea.italia@theapharma.com

 

  1. Modifiche e aggiornamenti

La presente informativa è valida dalla data indicata nella sua intestazione. La Società potrebbe tuttavia apportare modifiche e/o integrazioni a detta informativa, anche quale conseguenza di eventuali successive modifiche e/o integrazioni normative del Regolamento Privacy. Eventuali modifiche all'informativa saranno preventivamente notificate agli Utenti, in ogni caso, il testo aggiornato sarà sempre disponibile sul Sito.